Quantcast
Palio di Legnano

Notte Bianca delle Contrade al Castello di Legnano: una serata di festa e tradizione sotto le stelle

Il tradizionale evento di chiusura organizzato dal Collegio dei Capitani e dall'Oratorio delle Castellane si terrà sabato 14 giugno

Castello di Legnano

Una serata in allegria al Castello di Legnano per salutare il Palio 2025 e darsi appuntamento dopo l’estate per lavorare alla nuova edizione. È la “Notte Bianca delle Contrade” tradizionale evento di chiusura organizzato dal Collegio dei Capitani e dall’Oratorio delle Castellane per sabato 14 giugno. Una iniziativa che si terrà in concomitanza con la “Notte Bianca” di Legnano. La serata avrà inizio alle 20.00 all’interno del vecchio maniero. Sarà quindi un momento simbolico e conviviale di ritrovo per tutte le Contrade e il mondo Palio.

Rosa d’Oro e medaglia alla Castellana vincitrice

Nel corso della serata verrà celebrato uno dei momenti più significativi per l’Oratorio delle Castellane: la consegna della Rosa d’Oro alle Castellane di nuova nomina, simbolo di appartenenza e impegno nel contesto paliesco. Sarà inoltre assegnata la medaglia alla Castellana della Contrada vincitrice del Palio 2025.
Di seguito la locandina informativa

di
Pubblicato il 04 Giugno 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore