A Legnano si celebra l’81° anniversario della lotta partigiana alla Cascina Mazzafame
Sabato 31 maggio alle 15.30 verrà intitolato un giardino al partigiano Arno Covini. Domenica 1° giugno, alle 10.45, appuntamento alla Cascina Mazzafame con la benedizione della lapide commemorativa

Due giorni di celebrazioni per ricordare la Resistenza legnanese e l’impegno dei partigiani nella lotta per la libertà. Sabato 31 maggio alle 15.30, in via Cimarosa all’angolo con via San Bernardino, verrà intitolato un giardino al partigiano Arno Covini, con gli interventi del sindaco Lorenzo Radice e del presidente provinciale ANPI Milano, Primo Minelli.
Domenica 1° giugno, alle 10.45, appuntamento alla Cascina Mazzafame con la benedizione della lapide commemorativa. Seguiranno i saluti del sindaco, letture curate dagli studenti delle scuole di Legnano e la commemorazione ufficiale tenuta da Giuliano Celin, vicepresidente della sezione ANPI di Legnano.
L’iniziativa è organizzata dal Comune e dall’ANPI, con la partecipazione del Corpo Bandistico Legnanese, per mantenere viva la memoria dei valori della Resistenza.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.