Quantcast

Legnano Basket perde Gara5 contro Luiss Roma (74-79). Sfuma il sogno della semifinale e si chiude la stagione Knights

Alla Soevis Arena di Castellanza, con una bella cornice di pubblico, Legnano Basket ha chiuso l'avventura PlayOff e la sua brillante stagione in serie B Nazionale.

Playoff Gara2: la sfida tra Legnano e Luiss Roma nelle foto di Viola Dimi

Legnano Basket – Luiss Roma 74-79  (17-20; 35-33; 56-48)
Legnano:
Scali 14 punti; Sodero 14; Mastroianni 14; Raivio 13; Gallizzi 7; Agostini 6 e capitan Quarisa 6
Roma: Pasqualin 24; Bottelli 10; Falluca 8; Cucci 8; Ferrara 7;Pugliatti 6; Salvioni 6; Villa 5; Van Ounsem 3 e Rocky 2

Galleria fotografica

Legnano Basket - Luiss Roma, gara 5 - Andrea Bernasconi 4 di 16

Luiss Roma ha vinto Gara 5 e si è aggiudicata la semifinale di PlayOff. Così questa sera, giovedì 22 maggio, alla Soevis Arena di Castellanza, con una bella cornice di pubblico, Legnano Basket ha chiuso l’avventura PlayOff e la sua brillante stagione in serie B Nazionale. «Peccato davvero – afferma il gm Basilico a fine gara -. In realtà la serie l’avevamo già persa lunedì e anche in malo modo, ma un po’ ci speravamo. Sarebbe stato super dopo una stagione così arrivare in semifinale. Gara 5 è stata una bella partita, ma alla fine Pasqualin ha voluto prendersi questa vittoria e ci è riuscito con facilità. Certo per noi sono pesati e non poco gli errori comessi dalla lunetta». Ora Legnano che farà? «Adesso rifletteremo un po’ e riposeremo. Inoltre a Legnano è tempo di Palio. Poi tra 15 giorni ci rimetteremo al lavoro per pensare all’anno prossimo ripartendo da coach Piazza».  Deluso il presidente Marco Tajana che fermato a bordo campo ha commentato: «Dispiace. Abbiamo fatto una grande annata e arrivare in semifinale sarebbe stato come mettere una ciliegina sulla torta. La serie in realtà l’avevamo persa lunedì a Roma… quella era una partia che non si poteva perdere così male. Questa sera siamo arrivati morti e le colpe sono solo nostre: non si può perdere a più 8 in casa».

Le semifinali di PlayOff (serie al meglio delle 5 partite, alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa, gara 1 domenica 25 maggio) saranno tra Liofilchem Roseto-Infodrive Capo d’Orlando e tra Gemini Mestre-Luiss Roma

LA SFIDA
Il primo quarto si è chiuso 17-20, ma i Knights stanno dando il massimo in campo con Oboe che alla fine è rientrato dal suo infortunio. Le due sfidanti si sono date battaglia anche nel secondo quarto che è stato poi vinto da Legnano (35-33). Knights più decisi e convinti hanno saputo dettare il loro gioco di squadra nel secondo quarto (56-48). Roma è sempre rimasta lì incollata a Legnano e alla fine ha smontato il sogno Knights di proseguire l’avventura PlayOff. A pesare sul bilancio finale di una sfida che i Knights potevano vincere sono stati i tiri liberi: 18 realizzati su 27. Certamente Luiss Roma è stata più lucida anche sul finale nel rimontare e poi superare i padroni di casa.


di
Pubblicato il 22 Maggio 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Legnano Basket - Luiss Roma, gara 5 - Andrea Bernasconi 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore