Quantcast

Due weekend di successi per AmicoSport, tra Campionati Italiani e Trofeo Happy Aerobics

Le atlete di AMICOSPORT-AEROBICFUSION, sono state protagoniste in due importanti appuntamenti di ginnastica aerobica, tra livello nazionale e regionale

Generico 12 May 2025

È stato un mese di maggio ricco di impegni e soddisfazioni per le atlete di AMICOSPORT-AEROBICFUSION, protagoniste in due importanti appuntamenti di ginnastica aerobica, tra livello nazionale e regionale.

Lo scorso weekend, il 3 e 4 maggio, a Porto Sant’Elpidio (FM), si sono svolti i Campionati Italiani Gold di ginnastica aerobica, un evento di rilievo che ha visto la partecipazione delle ginnaste biancoazzurre grazie alla qualificazione ottenuta nei campionati interregionali di aprile.

In pedana per la categoria Individuale Femminile Allievi A3, Sophia D’Arrigo Dmitrovic ha conquistato il 19° posto, mentre insieme alle compagne Anastasia Morini e Beatrice Tinelli ha ottenuto un buon 12° posto nella categoria Trio Allievi. Tra le Junior B, Giulia Albertella si è piazzata al 27° posto nella categoria Individuale Femminile, portando in alto i colori della società.

Tra le Senior, ottime le prove di Chiara Beretta e Sara Miodini, che si sono classificate rispettivamente all’11° e al 18° posto nell’Individuale Femminile Senior. Le due atlete, insieme a Francesca Zucchetti, hanno poi sfiorato il podio con un eccellente 8° posto nella categoria Trio Senior.

Grazie ai risultati ottenuti, sia Chiara Beretta nell’individuale sia il Trio Senior Beretta-Miodini-Zucchetti si sono guadagnate la qualificazione al prestigioso Campionato Nazionale Assoluto, in programma a Gorle (BG) il 31 maggio e 1° giugno. Un traguardo che premia il lavoro costante e la crescita tecnica di tutto il team.

Generico 12 May 2025

A pochi giorni di distanza, sabato 10 maggio, la società è tornata in gara a Olgiate Comasco (CO), in occasione del Trofeo Happy Aerobics, ultima tappa del circuito di competizioni intersocietarie a livello regionale.

Brillante la prestazione della coppia Ginevra Castoldi ed Elys Ceriotti, che ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria Coppia Conforme Allievi Silver Eccellenza, salendo meritatamente sul gradino più alto del podio.

Sfiora invece la top 3 il gruppo Aerodance JA formato da Linda Gallivanoni, Emma Ghisio, Azzurra Maffioli, Jasmine Malona, Brigitta Nesi, Noemi Raggio, Gaia Rizzo, Elisa Tafuri e Bianca Zocchi, che si ferma al 4° posto, dimostrando però notevoli progressi in questa prima stagione di competizioni.

Un percorso di crescita che non si ferma: la coppia Castoldi-Ceriotti sarà impegnata il 24-25 maggio a Genova per i Campionati Italiani di categoria, un’altra sfida di grande livello per le giovani ginnaste.

Un doppio appuntamento che conferma il valore di AMICOSPORT-AEROBICFUSION, capace di formare atlete competitive ma soprattutto entusiaste, con una forte passione per la ginnastica aerobica e tanta voglia di migliorarsi.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore