“Un giorno da Pompiere” batte il maltempo: centinaia di bambini al distaccamento di Legnano
Una giornata che ha visto protagonista l’intera “famiglia” dei Vigili del Fuoco di Legnano, capace di trasmettere ai più piccoli valori come il coraggio, la solidarietà e il gioco di squadra

Come Grisù molti piccoli legnanesi hanno indossato il cappello rosso da “pompiere” e si sono conquistati il loro certificato di “piccolo vigile del fuoco”. Il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Legnano oggi, domenica 4 maggio, ha aperto le porte a grandi e piccoli per l’evento “Un giorno da Pompiere”, un appuntamento ormai atteso ogni anno che anche quest’anno ha registrato una partecipazione incredibile. Fin dal mattino, infatti, centinaia di bambini accompagnati dalle loro famiglie hanno affollato l’area di via Giacomo Leopardi, pronti a mettersi alla prova tra percorsi a tema, prove di coraggio e attività ludiche pensate per avvicinare i più piccoli al mondo dei Vigili del Fuoco. Una giornata che ha visto protagonista l’intera “famiglia” dei Vigili del Fuoco di Legnano, capace di trasmettere ai più piccoli valori come il coraggio, la solidarietà e il gioco di squadra.
Il maltempo non ha fermato i piccoli Grisù
Il tempo non è stato clemente, ma ciò non ha fermato i bimbi. Nel pomeriggio la pioggia ha costretto molti a rientrare prima del previsto, ma la mattinata è stata sfruttata appieno e ha permesso di vivere il cuore dell’evento in allegria. Soddisfatto il comandante Giuseppe Borgognone così come l’intero distaccamento legnanese, che ogni anno si impegna per realizzare questa manifestazione tanto apprezzata dalla comunità. Preziosa, anche stavolta, la collaborazione con i volontari di Lo Mazzo, che hanno messo a disposizione i gonfiabili, e con l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco di Milano, che ha esposto mezzi storici e allestito percorsi ludico-educativi. Non sono mancati il supporto della Croce Rossa di Legnano e l’aiuto concreto dei familiari dei vigili del fuoco legnanesi, che hanno curato momenti speciali come il “trucca bimbi”, la distribuzione dello zucchero filato, i panini al cioccolato e simpatici gadget per tutti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.