Rubata da un condominio di Legnano la bandiera di S.Magno: “Non è più goliardia contradaiola”
La delusione e la preoccupazione di un contradaiolo dopo due incursioni notturne per rubargli la bandiera di contrada. Gesti che si ripetono negli anni con molta meno sobrietà di un tempo, quando erano considerati semplici scherzi

«Non è più goliardia!». Da tempo quello che veniva spesso citato come un rituale contradaiolo divertente, oggi ha perso il suo significato e sconfina in un gesto solo da biasimare. Vedersi presa la bandiera da contradaioli rivali, un tempo, era una azione subita con il sorriso, anche perchè avveniva in maniera sobria. Era un semplice scherzo. Oggi, purtroppo, non è più così. Da qui il commento del nostro contradaiolo, amareggiato e preoccupato.
Dopo la testimonianza dell’anno scorso da parte di una lettrice di Legnarello, oggi eccone un’altra da San Magno: «Sta succedendo una cosa antipatica: qualcuno sta rubando le bandiere di contrada – così . Non so se riguarda altre, ma con S. Magno sicuramente. L’altro giorno, verso le tre di notte, ho sentito un colpo. Qualcuno si era arrampicato sulla recinzione e mi ha strappato la prima bandiera. Questa notte, stesso identico copione. Il risultato è quello che si vede in foto. Se è una goliardata mi sembra decisamente mal riuscita».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.