Prende forma lo Skatepark nel Campo dell’Amicizia di Legnano: una “bowl” per le acrobazie “vulcano”
Il quadro economico dei lavori è di 170mila euro e l’opera è interamente finanziata con risorse del bilancio comunale. La previsione dei lavori è di 4 mesi

Sono cominciati in questi giorni i lavori di realizzazione dello Skatepark nel Campo dell’Amicizia di Legnano con il tracciamento della pista e la predisposizione del sistema di smaltimento delle acque piovane. Lo skate park si sta realizzando nello stesso spazio occupato dalla prima pista e non intaccherà la superficie verde del parco.
La tipologia scelta per l’impianto, dopo aver sentito gli skater, è a “bowl”, ossia una grande vasca “a serpente” con raggi di curvatura e inclinazioni differenti, completa di cambi di direzione ed elementi per effettuare acrobazie come il “vulcano” che sarà collocato a centro pista. Nella realizzazione dell’impianto una particolare attenzione sarà riservata al sistema di raccolta delle acque piovane e di immissione in falda in modo da mantenere e migliorare le caratteristiche di invarianza idraulica del luogo. Il quadro economico dei lavori è di 170mila euro e l’opera è interamente finanziata con risorse del bilancio comunale. La previsione dei lavori è di 4 mesi.

Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.