Quantcast

Il Comune di Legnano è Plastic Free: attività di sensibilizzazione nelle scuole e pulizia con i volontari

In fase di organizzazione un "Clean up" nel mese di aprile, ossia, un'azione di pulizia raccolta di rifiuti da realizzare in una giornata. Per partecipare a quest'attività basterà iscriversi sul sito: plasticfree.it

plastic free

Il Comune di Legnano si allea con l’associazione Plastic Free realtà impegnata a contrastare l’inquinamento da plastica e sensibilizzando i cittadini sul tema. Proprio in questi giorni la referente dell’organizzazione Clarita Di Lena ha incontrato il sindaco Lorenzo Radice per ufficializzare il patto d’intesa con Legnano. In questo contesto sono stati precisati gli obiettivi: «Siamo un’organizzazione di volontariato apartitica, apolitica, indipendente e senza scopo di lucro – spiega la legnanese -. Siamo impegnati in progetti concreti e in battaglie per la salvaguardia del pianeta dall’inquinamento da plastica. Nata da un’idea di Luca De Gaetano, oggi è la più concreta realtà sul territorio italiano e con una presenza in oltre 30 nazioni di tutto il mondo».

Clarita con Lidia, Fabio e Francesco hanno presentato anche una serie di attività di sensibilizzazione nelle scuole legnanesi: «Un incontro l’abbiamo già realizzato nell’istituto De Amicis – spiegano i volontari -. Prossimamente svolgeremo una “lezione” alle Don Milani». In fase di organizzazione un “Clean up” nel mese di aprile, ossia, un’azione di pulizia raccolta di rifiuti da realizzare in una giornata. Per partecipare a quest’attività basterà iscriversi sul sito: plasticfree.it «Questo è solo l’inizio di una serie di attività che intendiamo svolgere sul territorio – affermano i volontari -. Non vogliamo più vedere la plastica finire nell’ambiente per colpa di una cattiva gestione o dell’inciviltà. Invitiamo la comunità a prendere più consapevolezza dei danni che può generare l’inquinamento da plastica: sono necessarie scelte più sostenibili. Vogliamo un mondo nel quale tutti hanno a cuore il pianeta, riconoscendolo come la propria casa».
CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’

di
Pubblicato il 03 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore