Giù il chiosco diroccato: al parchetto di viale Gorizia di Legnano arriverà un nuovo bar
Il parco intitolato a Piera Pattani sarà chiuso da mercoledì 5 a venerdì 7 marzo per l'abbattimento. La ricostruzione del chiosco sarà il primo passo per aprire la visuale del giardino “collegandolo” all’area verde sul lato opposto della strada

Il giardino “Piera Pattani”, tra via Castello e viale Gorizia, sarà chiuso al pubblico da mercoledì 5 a venerdì 7 marzo per consentire i lavori di abbattimento del chiosco già adibito a bar. L’immobile, da tempo inutilizzato per la precaria situazione della copertura, era stato transennato per ragioni di sicurezza. Con l’abbattimento del chiosco procede il percorso di riqualificazione cominciato qualche anno fa con la sostituzione dei giochi per i bambini. In quest’ottica l’amministrazione intende realizzare un nuovo bar in quest’area verde.
Si tratta di un servizio reputato importante per diversi motivi: «Perché punto di passaggio, rappresentando una cerniera tra la zona centrale, la piazza Mercato e il cimitero Monumentale – spiegano da Palazzo Malinverni -; perché collocata in un sistema di parcheggi (liceo, piscina, via Castello e piazza Mercato) e perché attraversata da una ciclabile, la Linea 15 Cambio, che presto si connetterà, lungo l’Olona, a Legnano». L’iter procedurale per realizzare il nuovo chiosco richiederà diversi passaggi, quindi non potrà essere perfezionato a brevissimo. La ricostruzione del chiosco sarà il primo passo per aprire la visuale del giardino da viale Gorizia “collegandolo” all’area verde sul lato opposto della strada.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.