Quantcast

Dopo un anno ritrovati i due Dae rubati dalle teche di via Balbo e Verga a Legnano

I due defibrillatori semiautomatici sono stati trovati da un cittadino abbandonati in un campo a Legnano. I due Dae sono stati restituiti a SessantaMilaVitedaSalvare e dopo i dovuti controlli torneranno a diposizione della cittadinanza

Generico 11 Nov 2024

Abbandonati in un campo a Legnano. Così un legnanese, in questi giorni, ha trovato due defibrillatori semiautomatici: due apparecchi salvavita che a seguito degli accertamenti sono risultati proprio quelli rubati nel settembre del 2023 dalle teche di via balbo e Verga. Il cittadino nel vedere i Dae a terra si è subito rivolto ai carabinieri della Stazione di Legnano. I militari ipotizzando fossero i dispositivi sottratti lo scorso anno hanno chiamato l’associazione SessantaMilaVitedaSalvare: relatà nota sul territorio per il suo impegno nel diffondere i Dae e il loro utilizzo.

Questa mattina, lunedì 11 novembre, nella Caserma di via Guerciotti sono state effettuate le verifiche del caso. Con il software dedicato SaverEvo è stato possibile identificare la provenienza dei defibrillatori. Il comandante di Stazione, luogotenente Domenico D’Errico ha consegnato i due Dae a Mirco Jurinovich presidente di SessantaMilaVitedaSalvare che con il suo  vice presidente Cantarella ha commentato: «Il nostro ringraziamento va al cittadino che ci ha permesso di rientrare in possesso degli apparecchi che, dopo le opportune verifiche, verranno rimessi a disposizione della comunità».

Rubato il Dae di via Madonna delle Grazie 3, è il terzo furto in pochi giorni a Legnano

di
Pubblicato il 11 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore