Quantcast

Rubato il Dae di via Madonna delle Grazie 3, è il terzo furto in pochi giorni a Legnano

In tre giorni rubati tre Dae a Legnano. L'indignazione della contrada Sant'Ambrogio e del presidente dell'associazione 60milaVitedaSalvare Mirco jurinovic

Dae rubato fuori dalla contrada Sant'Ambrogio

Nella notte appena trascorsa, tra sabato 16 e domenica 17 settembre, ignoti hanno rubato il defibrillatore collocato nella teca fuori dal maniero Sant’Ambrogio in via Madonna delle Grazie 3 a Legnano. Un ignobile furto che va a sommarsi a quelli già registrati nei giorni scorsi in via Balbo (alle 5.45 di venerdì 15 settembre) e in via Ponchielli (segnalato sabato 16 settembre da un cittadino). Un fatto che ha lasciato senza parola la contrada gialloverde: «Un brutto gesto scoperto questa mattina al risveglio – raccontano in una nota i contradaioli -. Il defibrillatore è da due anni a disposizione della comunità. La postazione H24 è stata realizzata in collaborazione con i Lions Club del territorio e con l’associazione 60milaVitedaSalvare».

Indignato anche il presidente della Onlus locale impegnate a diffondere i Dae sul territorio: «Questo è il terzo furto registrato nella zona – commenta Mirco Jurinovich responsabile di 60mila da salvare – Gli altri due apparecchi sono stati sottratti dalle teche pubbliche di via Balbo e via Ponchielli. Di certo vista la vicinanza temporale dei furti si pensa sia un’azione pianificata. I defibrillatori pubblici sono un’estensione del sistema sanitario di emergenza che ne può richiedere in qualsiasi momento l’attivazione: la loro indisponibilità mette a rischio la salute dei cittadini e può configurare nei confronti dei sottrattori un reato ben più grave del ‘semplice’ furto».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore