Non c’è tregua per i bagni nel Campo di via dell’Amicizia a Legnano: ancora scritte danneggiamenti e rifiuti
Una situazione di degrado, che come tale è stata creata dall'ignoranza di chi non sa rispettare il bene comune
«Non ci sono parole». Come dare torto al lettore che oggi, domenica 29 settembre, ci ha segnalato lo stato in cui versano i servizi pubblici del campo dell’Amicizia di Legnano. Struttura, rinnovata lo scorso anno con soldi di tutta la collettività (150mila euro ndr), ma sin da subito presa di mira dai vandali.
In questi mesi le incursioni degli incivili non si è affatto bloccate ed ora i bagni sono inutilizzabili. I muri sono ricoperti da scritte, sia all’esterno che all’interno ci sono danneggiamenti e rifiuti di ogni sorta abbandonati in ogni angolo. Una situazione di degrado, che come tale è stata creata dall’ignoranza di chi non sa rispettare e prendersi cura di un bene comune. Dopotutto gli spazi pubblici della città sono pur sempre una estensione della “casa” di ogni cittadino. Ora il Comune dovrà decidere come agire: se investire per ripristinare ancora una volta il servizio oppure chiuderlo definitivamente.
Vandalizzato il Campo di via dell’Amicizia, Radice: “Cittadini aiutateci a curare questi beni”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.