La Run For Parkinson’s Legnano invade il quartiere Canazza e sensibilizza sulla malattia
Ben 467 i corridori che hanno aderito alla corsa di questa mattina, 22 settembre, promossa da Aspi per evidenziare l’importanza di una diagnosi tempestiva e fornire supporto a pazienti, famiglie e caregiver
Successo di partecipanti alla Run For Parkinson’s Legnano, la corsa promossa da Aspi per evidenziare l’importanza di una diagnosi tempestiva e fornire supporto a pazienti, famiglie e caregiver. Ben 467 i corridori che hanno aderito all’iniziativa che questa mattina, 22 settembre, ha animato il quartiere Canazza: l’anno scorso gli iscritti erano poco più di 300.
Con partenza e arrivo in via Ragazzi del 99, dove ha sede della Croce Rossa, l’evento ha rappresentato anche un bel momento conviviale, di festa e di inclusione. “Una manifestazione felice”, è stata definita da uno dei partecipanti che ben ha descritto lo spirito della mattinata conclusa con un ricco rinfresco al quale hanno preso parte tante persone. Apprezzata anche la scelta di fare partire insieme i malati di Parkinson con tutti i corridori.
Tanti i gruppi di podisti che hanno preso parte alla corsa. Il più numeroso AviSport, seguito fa Team 3 Esse di Rescaldina, Podismo&Cazzeggio di Olgiate Olona, GS Runnig Villa Cortese. I Mal Tra Insema. Presenti anche Runners Legnano, Rsd La Sequoia, Atletica San Marco, la US Legnanese. Importantissimo infine l’apporto di tanti volontari e associazioni, a partire da Croce Rossa e Protezione Civile e volontari che hanno reso possibile lo svolgimento della gara.
I PIÙ VELOCI
Percorso 5 Km, classifica uomini: Simone Bonforte, Raffaele Manicone, Andrea Luppi,
Percorso 5 Km Donne: Monica Vazzana, Ofelia Sccuderi, Galina Svirnova
Percorso 10 Km uomini: Stivan Seminati, Matteo Caccia, Gianmaria Valentini
Percorso 10 Km donne: Olivia la Rosa, Vanessa Rosselli, Anna Palumbo,
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.