Quantcast

Ubriaco in bicicletta sul marciapiede fermato dalla Polizia Locale a Legnano: scatta la denuncia

All'uomo sono state contestate anche una serie di violazioni al codice della strada che vanno dalla circolazione fuori dalla carreggiata al non aver portato la bicicletta a mano nonostante l'intralcio creato ai pedoni

Polizia Locale Legnano

Fermato dalla Polizia Locale mentre girava ubriaco in bicicletta su un marciapiede in centro a Legnano, incurante dei pedoni. È finita con una denuncia la “passeggiata” in bicicletta di un cittadino pakistano residente nella città del Carroccio che mercoledì 7 agosto girava evidentemente alticcio per il centro, appena fuori dalla zona a traffico limitato.

Gli agenti della Polizia Locale hanno subito sentito il forte odore di alcol nell’alito dell’uomo e lo hanno sottoposto all’alcoltest, che ha dato esito positivo. Da lì la decisione di portarlo al Comando di corso Magenta, dove è stato sottoposto anche alla prova con l’etilometro: il risultato non ha lasciato dubbi, mettendo nero su bianco un tasso alcolemico di 2,6 grammi al litro contro un valore massimo ammesso di 0,5.

La Polizia Locale ha quindi contestato all’uomo una serie di violazioni al codice della strada che vanno dalla circolazione fuori dalla carreggiata al non aver portato la bicicletta a mano nonostante l’intralcio creato ai pedoni, e soprattutto è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza con sequestro ai fini di confisca della bicicletta, di sua proprietà.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore