Quantcast

Radici sporgenti in via Diaz a Legnano, dopo l’infortunio di una docente l’appello del sindacalista al sindaco

Il Cgil Scuola, Pippo Frisone al sindaco Radice si rivolge alla giunta radice per rimuovere Quelle radici che fuoriescono dal marciapiede costituiscono un pericolo reale

Generico 01 Apr 2024

Riceviamo e pubblichiamo l’appello-denuncia del sindacalista della Cgil Scuola, Pippo Frisone al sindaco Radice in merito a un infortunio avvenuto davanti all’Istituto Bernocchi di Legnano a causa delle radici sporgenti di uno dei tanti alberi che fiancheggiano il senso unico che passa davanti alle scuole.


L’infortunio è avvenuto ancora una volta davanti all’ingresso dell’Istituto Bernocchi, in via Diaz. 2 a Legnano. A farne le spese questa volta è una dipendente dell’Istituto che, parcheggiata l’auto, mentre scendeva dal marciapiede per rientrare al lavoro è inciampata sulle radici di uno dei tanti alberi che fiancheggiano il senso unico che passa davanti all’Istituto. La dipendente è caduta sbattendo la spalla destra sul marciapiede, il ginocchio sinistro, la schiena e la zona lombo-sacrale sull’asfalto. Soccorsa da un passante che l’ha aiutata ad alzarsi, è rientrata a scuola, giusto il tempo di chiamare l’ambulanza ed essere portata al pronto soccorso dell’ospedale di Legnano, dove è stata raggiunta dai vigili ai quali ha rilasciato una dichiarazione su quanto accaduto.

Generico 01 Apr 2024

Da una prima prognosi di 8 giorni del pronto soccorso, l’Inail ha riconosciuto l’infortunio dichiarandola inabile al lavoro fino a metà aprile. Rivolgiamo questo appello-denuncia al Sindaco Radice e all’Amministrazione comunale di Legnano affinchè bonifichino al più presto possibile l’intera zona alberata del marciapiede antistante i due ingressi del Bernocchi e del Dell’Acqua. Ogni giorno, dalla zona parcheggi oltre 3500 studenti e 500 dipendenti dei due Istituti si trovano a transitare per quella via. Quelle radici che fuoriescono dal marciapiede costituiscono un pericolo reale per chiunque si trovi a passare da quelle parti, studenti, insegnanti personale ATA.Un pericolo da rimuovere in fretta per il bene e la sicurezza di tutti.
Pippo Frisone
Flcgil Legnano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore