Rottweiler gira libero per Legnano, la Polizia locale lo recupera e multa il padrone
Il cane vagava libero in via Massimo d’Azeglio, nell’Oltrestazione. Gli agenti hanno provveduto a riconsegnargli il cane sanzionandolo per la somma complessiva di 170 euro

Nel corso del fine settimana di Pasqua, a seguito di una segnalazione pervenuta al comando di corsoMagenta, il personale della Polizia locale di Legnano ha recuperato un rottweiler che vagava libero in via Massimo d’Azeglio, nell’Oltrestazione.
Una volta fermato il cane, gli agenti hanno provveduto a leggere il microchip rilevando così la registrazione dell’animale in un’altra Regione italiana e il proprietario dello stesso. Una volta risalti a quest’ultimo, gli agenti hanno provveduto a riconsegnargli il cane sanzionandolo per la somma complessiva di 170 euro: 120 euro per non aver adottato le cautele che impedissero la fuga dell’animale e 50 euro per aver omesso di registrare l’animale alla Banca dati degli animali d’affezione di Regione Lombardia entro 15 giorni dalla variazione di residenza.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.