Quantcast
Palio di Legnano

Il Centenario di Legnano città verrà celebrato con un Palio straordinario

Il Comitato ha deciso la data: 5 ottobre, in memoria della visita a Legnano di Benito Mussolini nel 1924 per consegnare direttamente la Regia Patente di Città. Ci sarà anche una sfilata. Per non intralciare il traffico veicolare del giorno lavorativo, il corteo storico raggiungerà il Campo del Palio, attraverso la bicipolitana di corso Italia

Palio di Legnano 2022 - La sfilata al campo

Voci di corridoio sempre più insistenti a Palazzo Malinverni danno per certo un Palio straordinario nel 2024. Il progetto verrà inserito nel programma autunnale per le celebrazioni dedicate ai 100 anni di Legnano elevata a città.

Al momento, si parla soltanto di probabilità, tuttavia se facciamo riferimento alla visita al Parlamento europeo nel mese di febbraio con protagoniste Amministrazione comunale e Fondazione Palio, dovremmo parlare più di certezze che di voci. Infatti, ricordiamo il pensiero del cavaliere del Carroccio, Andrea Monaci, alla fine dell’evento a Strasburgo.

“Da domani – così commentava Monaci – si torna a lavorare con un solo obiettivo, garantire un’edizione straordinaria”.

Il progetto sarà discusso nel prossimo Comitato. La data del Palio straordinario sarà il 5 ottobre, in memoria della visita a Legnano di Benito Mussolini nel 1924, per consegnare direttamente la Regia Patente di Città. Prevista anche una mini sflata. Per non intralciare il traffico veicolare del giorno lavorativo, il corteo storico raggiungerà il Campo del Palio, attraverso la bicipolitana di corso Italia.

CLICCA QUI PER LA MAPPA DEL PERCORSO DELLA SFILATA

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore