Quantcast
Palio di Legnano

“La storia tra le righe”, Antonio Caprarica fa il tutto esaurito a Legnano e l’incontro cambia sede

Le prenotazioni sono state riaperte per l'evento di sabato 13 aprile, alle 21, che si terrà all'auditorium dell'Istituto Canossiano Barbara Melzi e non più al castello

caprarica

Buone notizie dal Festival della letteratura “La storia tra le righe”, a cura della Fondazione Palio di Legnano. A tre settimane dall’evento e poche ore dall’apertura delle prenotazioni, la serata di Antonio Caprarica ha segnato il tutto esaurito.

Per offrire maggiori possibilità di partecipazione, è stato deciso di cambiare la location passando dalla Sala Previati del Castello all’auditorium dell’Istituto Canossiano Barbara Melzi, in via Melzi 2, a Legnano. Le prenotazioni sono state riaperte per l’evento di sabato 13 aprile, alle 21.

Già in occasione dell’esposizione degli abiti al Parlamento Europeo di Strasburgo, una delegazione di studenti delle Barbara Melzi ha avuto modo di presenziare all’inaugurazione ed incontrare la Presidente Metsola.

Antonio Caprarica ha accumulato la sua vasta esperienza internazionale in trent’anni di reportage televisivi dall’estero: per la Rai è stato prima inviato di guerra in Afghanistan e Iraq, poi corrispondente da Gerusalemme, Il Cairo, Mosca, Parigi e Londra.

Ha lavorato anche nella carta stampata, come commentatore politico dell’Unità e di Epoca e condirettore di Paese Sera, e in radio, come direttore dei Giornali Radio Rai e Radio 1. Per la sua attività ha ricevuto i più prestigiosi premi di giornalismo. È autore di romanzi, racconti di viaggio e saggi.

Tra i suoi titoli di maggior successo, tutti pubblicati da Sperling & Kupfer, La ragazza dei passi perduti, Dio ci salvi dagli inglesi… o no!?, C’era una volta in Italia, Il romanzo dei Windsor, Il romanzo di Londra, Intramontabile Elisabetta e L’ultima estate di Diana.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore