Quantcast

“Impresa & Fisco, un dialogo possibile”, Italia Viva riempie Leone da Perego a Legnano

La sera del 25 marzo si è svolta l’undicesima tappa nella Città di Legnano sul tema “Impresa & Fisco, un dialogo possibile”

Italia Viva Legnano

Nell’ambito del tour che Italia Viva Città Metropolitana ha organizzato in tutta la provincia milanese, ieri, 25 marzo, sera si è svolta l’undicesima tappa nella Città di Legnano sul tema “Impresa & Fisco, un dialogo possibile”

L’incontro organizzato e curato dal Coordinatore dell’Altomilanese Pino Lionetti e dalla presidente di Italia Viva di Legnano, Beatrice Metta, ha visto la presenza dell’On.le Luigi Marattin, dell’imprenditore Mattia Adani e del Fiscalista di impresa Graziano Gallo.

Italia Viva Legnano

In una sala affollata a Palazzo Leone da Perego erano presenti tra gli altri anche il Presidente di Confindustria Altomilanese Maurizio Carminati e il Direttore Andrea Pontani. Il sindaco di Legnano Lorenzo Radice ha portato i suoi saluti all’incontro.

L’onorevole Marattin nel suo intervento ha sottolinea che «sul fisco le curve ultra si esaltano. Quella di “destra” facendo Wanna Marchi: da 30 anni promette meno tasse e flat tax, ma tutte le volte che governano la pressione fiscale sale. Quella di “sinistra” pensando che le tasse debbano essere al servizio di una spesa pubblica che, avendo il dono di risolvere tutti i problemi, può crescere sempre. Noi abbiamo provato a delineare il quadro di riforme serie e sostenibili per un fisco più leggero e semplice”.

Alla serata avrebbe dovuto partecipare anche Filippo Campiotti, presidente di Italia Viva della Città metropolitana, ma come ha comunicato ai presenti Lionetti, moderatore della serata, egli era impegnato con la moglie in sala parto per la nascita del suo piccolo Giovanni, raccogliendo un caloroso applauso del pubblico.

Italia Viva Legnano

Al termine dell’evento il coordinatore dell’Altomilanese Pino Lionetti si è dichiarato «molto soddisfatto per la presenza di un numeroso pubblico, che dimostra l’attenzione dei cittadini verso una forza politica che sebbene minoritaria in questo momento nel Paese, è capace di proporsi come interlocutore credibile per imprese e cittadini».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore