Quantcast

Il padel prende il posto di un campo da calcetto allo stadio “Mari” di Legnano

Per far posto a tre campi di padel al coperto, verrà chiuso il campo da calcio a 5. Rimarrà il campo a 7. La novità in una delibera di giunta che ha accolto la richiesta della Magister Sport Lilla

magister lilla

Il padel al posto del calcio. Cambiano le passioni sportive dei legnanesi. A farne le spese anche quella storica, consolidata, tradizionalmente considerata invincibile. Così anche il gioco del pallone è costretto a subire le leggi imposte dalla modernità e a far posto al padel.

La novità è racchiusa in una recente delibera della Giunta di Legnano che prevede importanti cambiamenti per l’impianto sportivo all’interno dello stadio comunale. Infatti, è stata accolta la richiesta della Magister Sport Lilla srl di “sostituire il campo a 5 con 3 campi al coperto di padel, per un investimento stimato in circa 250mila –300mila euro. Deve comunque essere mantenuta la presenza dell’attuale campo da
calcetto a 7 giocatori”.

La delibera stabilisce altresì la proroga della convenzione in atto per tre anni, quindi fino al 2038. Una decisione, “visto l’investimento per il rilancio del centro sportivo e la necessità di recuperare l’equilibrio economico finanziario compromesso dall’Emergenza Epidemiologica da Covid 19”.

Infine, viene sempre concessa “la possibilità di esercitare liberamente l’attività di somministrazione di cibi e bevande”.

Il centro sportivo era stato aperto nel settembre 2017. Raggiungibile da via Palermo, comprendeva un campo a 5, un campo a 7 e la gabbia 3 contro 3, definita una assoluta novità per il territorio “per giocatori dotati di fiato e portati tanto alle sportellate che ai tocchi raffinati”. Attivo ancora oggi un bar-ristorante.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore