Quantcast

I giovani scacchisti della Famiglia Legnanese promossi in serie C al campionato italiano a squadre

La squadra vincente è composta da Riccardo Soncin, Daniele De Martino, Andrea Vignati, Lorenzo Zanzottera e Anna Giulia Rossi

Legnano al CIS campionato italiano a squadre di scacchi

Legnano sul podio del girone di Promozione a 18 squadre e promozione in serie C con gli scacchisti Riccardo Soncin, Daniele De Martino, Andrea Vignati, Lorenzo Zanzottera e Anna Giulia Rossi. Un primo posto conquistato al CIS campionato italiano a squadre di scacchi tenutosi nei giorni scorsi (15-16 e 17 marzo) a Cugionno. Evento accolto dal Circolo scacchistico Cavalli&Segugi al quale l’Asd Scacchi Famiglia Legnanese ha primeggiato con i suoi giovani.

Soddisfatto Denis Soncin, presidente di questa storica realtà scacchistica legnanese ha spiegato: «Abbiamo schierato una squadra in A2 che con 3 vittorie e 2 sconfitte ha mantenuto la serie senza retrocedere. Avevamo poi 4 squadre nel girone di promozione e la più giovane composta da 4 “sbarbatelli” che avevano un età compresa tra i 12 e i 23 anni. Proprio loro hanno stravinto a sorpresa il girone a 18 squadre ottenendo la promozione nella serie C. Complimenti».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore