Quantcast

Il legnanese Jacopo Barbotti agli Euro Junior di nuoto in Lituania

Il giovane, ora allenato dal tecnico Marco Pedoja nella piscina Manara di Busto Arsizio, parteciperà alla gara dei 200 misti per la quale ha ottenuto il pass a Riccione

Jacopo Barbotti

Jacopo Barbotti, giovane legnanese classe 2006, gareggerà agli Euro Junior che si terranno a Vilnius in Lituania durante la prima settimana di luglio. Parteciperà alla gara dei 200 misti per la quale ha ottenuto il pass a Riccione già durante le qualifiche mattutine, confermandolo poi in finale assoluta durante il pomeriggio con il suo personal best di 2:02,75 ed anche nella distanza dei 200 stile libero con il tempo di 1:50,4. Entrambe le prestazioni sono state ottenute malgrado uno stato di forma non ottimale con il quale convive da qualche mese.

L’atleta è cresciuto prima nella piscina di Legnano con coach Leoni, e ora allenato dal tecnico Marco Pedoja nella piscina Manara di Busto Arsizio.

E’ attualmente tesserato per la società laziale Circolo Canottieri Aniene e ai recenti Campionati Italiani assoluti ha strappato il pass per gli Euro Junior, la più importante manifestazione sportiva a livello giovanile.

Generico 11 Mar 2024

Jacopo è un giovane studente liceale che cerca di mantenere un equilibrio tra la vita di studente e quella di nuotatore, impegno non indifferente considerati gli innumerevoli allenamenti settimanali uniti alla preparazione atletica.

A breve tornerà in competizione durante i prossimi campionati italiani giovanili che si terranno sempre a Riccione durante il mese di aprile e poi un full immersion fino al mese di luglio per gli Europei.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore