Quantcast

E’ scomparso don Alessandro Antonio Tanzi, sacerdote a San Vittore Olona e a Legnano negli anni Sessanta

All'oratorio San Magno di Legnano il sacerdote ancora oggi è ricordato per aver animato la comunità giovanile, ottenendo un ampio seguito

don tanzi

Venerdì 8 marzo è deceduto don Alessandro Antonio Tanzi. Nato a Lurago D’Erba, nel 1934, era stato ordinato presbitero nel Duomo di Milano nel giugno 1957. Anno in cui era stato inviato a San Vittore Olona, come vicario parrocchiale. Incarico svolto poi anche alla parrocchia San Magno di Legnano, dove ancora oggi è ricordato per aver animato la comunità giovanile, ottenendo un ampio seguito.

Successivamente, ha svolto la sua missione anche nell’attuale Zimbabwe e in Zambia, concludendo la vita sacerdotale prima da residente nella parrocchia di S. Giovanni Evangelista di Lurago D’Erba e quindi nella Casa di Riposo “Il Parco” a Carate Brianza.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore