Quantcast

Due eventi al Centro Pertini il Salice per la Festa della Donna

VENERDI' 8 MARZO DALLE 19.45 con la collaborazione del Comitato Don Milani, Luciano Mastellari presenta la Compagnia dei Gelosi in "Se tutte le ragazze". SABATO 9 MARZO DALLE 18.30 in collaborazione con LIBERA contro le mafie, "DONNE LIBERE" aperitivo musicale con Emiliana Perina

Generico 04 Mar 2024

In occasione della giornata internazionale della donna, al Centro Pertini il Salice due appuntamenti imperdibili.

VENERDÌ 8 MARZO DALLE 19.45 con la collaborazione del Comitato Don Milani, Luciano Mastellari presenta la Compagnia dei Gelosi in “Se tutte le ragazze”. Un reading ispirato all’esperienza della scuola al femminile di Barbiana. Don Milani credeva nella scuola, ma una scuola che include tutti. Dava alla scuola un’immensa fiducia, attribuendole una grande responsabilità. Imitabile anche oggi, don Milani penserebbe alle ragazze e ai ragazzi persi nella crisi profonda di motivazione e forza educativa che stiamo attraversando. Specie nelle periferie, matura, non un desiderio di scuola, ma disprezzo e sottovalutazione dell’istruzione.

SABATO 9 MARZO DALLE 18.30 in collaborazione con LIBERA contro le mafie, “DONNE LIBERE” aperitivo musicale con Emiliana Perina. Un’occasione per raccontare il 2023 e scoprire la storia delle Bambine di Marsala, a cui è dedicato il presidio di Legnano, scomparse nel breve tragitto tra scuola e casa. Con la denuncia della loro scomparsa si apre uno dei casi di cronaca nera più inquietanti della storia del dopoguerra, conosciuto anche come “il caso del mostro di Marsala”.

TUTTE LE INFO NELLE LOCANDINE ALLEGATE.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore