Quantcast

Una escape room per accogliere i primini al Dell’Acqua e Bernocchi di Legnano

È la proposta degli insegnanti del gruppo vincitore dell'Hackathon "La scuola del Futuro" andato in scena il 30 e 31 gennaio tra gruppi misti di docenti delle due scuole

Bernocchi dell'Acqua Legnano

Una escape room per accogliere gli studenti del primo anni degli Istituti superiori Dell’Acqua e Bernocchi di Legnano. È la proposta degli insegnanti del gruppo vincitore dell’Hackathon “La scuola del Futuro” andato in scena il 30 e 31 gennaio tra gruppi misti di docenti delle due scuole.

La mission era quella di progettare una lezione-evento innovativa che mettesse al centro lo studente. A giudicare gli insegnanti sono stati gli studenti che hanno scelto come progetto migliore quello della squadra gialla.

Bernocchi dell'Acqua Legnano

Si tratta della realizzazione di una escape room da parte degli attori della comunità scolastica, in collaborazione con studenti, docenti e personale amministrativo che ha come obiettivo accogliere gli alunni del primo anno, presentare la scuola, stimolare la collaborazione tra le persone coinvolte e diffondere il senso di appartenenza. Il gruppo proporrà al collegio docenti l’approvazione e l’inserimento dell’attività innovativa nel piano di accoglienza delle classi prime per l’anno scolastico 2024-25.

Bernocchi dell'Acqua Legnano

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore