Quantcast
Palio di Legnano

In “Collegio”, al castello di Legnano, ricordato il past gran maestro Gigi Poretti

Un incontro per presentare il nuovo sito dell'associazione che riunisce capitani e gran priori di contrada. Ancora insoddisfatta la curiosità di alcuni soci sull'organizzazione delle prossime corse di addestramento, per la prima volta sulla pista dello stadio comunale

Palio di Legnano, presentazione sito del Collegio

Cena dei soci del Collegio dei capitani e delle contrade l’altra sera nel Cenobio del Castello di Legnano. Un’occasione di convivialità vissuta in serenità ed amicizia, che ha avuto anche un momento di commozione al ricordo tributato dal gran maestro Raffaele Bonito al compianto Gigi Poretti. L’emozione del ricordo è stata accresciuta dallo scrosciante applauso che i soci hanno indirizzato al past gran maestro da poco scomparso.

Durante la serata, si è poi svolta la presentazione del nuovo sito del Collegio, lo strumento di comunicazione che permetterà di far conoscere meglio le attività che l’associazione promuove durante tutto l’anno. La cena è stata preparata da Gabriella e Giacomo, ringraziati dal Direttivo.

E’ rimasta tale invece e, secondo alcuni soci, purtroppo la curiosità sulle prossime mosse del Collegio, in riferimento soprattutto alla novità delle corse di addestramento al campo del Palio (14 e 28 aprile) che già all’inizio di aprile verrà allestito allo stadio comunale. D’altra parte, a due mesi esatti dalla prima riunione, l’attesa sale. Così la curiosità emerge anche dai manieri per conoscere quali cavalli saranno ammessi (solo purosangue oppure anche anglo arabi?), quante corse per giornata di gare? Ingressi a pagamento oppure gratuiti? Domande lecite che sicuramente, a breve, troveranno risposte, rimaste in sospeso l’altra sera in Cenobio.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore