Quantcast

Subito test da dentro o fuori per Liguori: il Legnano calcio ospita il Crema per ripartire

Vietato sbagliare per i lilla contro il Crema ultimo in classifica

legnano pro palazzolo 0-1

Dopo l’ennesima sconfitta stagionale in casa del Desenzano Calvina, il Legnano ha deciso di cambiare ancora una volta la guida tecnica, affidando la panchina a Liguori. Si tratta del quarto allenatore della stagione lilla dopo Scudieri, il “fulmineo” Rambaudi e il più longevo Zattarin.

Il primo impegno per il nuovo tecnico del Legnano è immediatamente decisivo, perché al ‘Mari’ arriva il Crema fanalino di coda della classifica in compartecipazione con il Ponte San Pietro. Su questa partita pesa l’obbligo dei tre punti per i lilla, ormai 18° in classifica a -4 dalla zona salvezza e quindi costretti a vincere questo delicatissimo scontro diretto se vogliono mantenere viva la speranza di mantenere la categoria senza passare dai playout.

Il Legnano avrà di fronte una squadra in crisi nera che, ironia della sorte, non vince una partita proprio dal match d’andata, quando si impose per 3-2. Da allora, i ragazzi guidati attualmente da Stefano Bellinzaghi hanno collezionato ben 11 sconfitte e 7 pareggi, raccogliendo appena 2 punti nelle prime cinque gare del 2024, staccandosi ulteriormente dalla zona salvezza diretta, quasi un miraggio ora considerando le 12 lunghezze di distanza.

Sarà curioso osservare se il cambio di allenatore potrà dare nuova linfa ai lilla, troppo piatti in quest’ultimo periodo come in buona parte della stagione finora, ma ora più che mai chiamati a dare una risposta positiva sul campo contro un avversario decisamente alla portata.

Andrea Colombo
colomboandrea59@gmail.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore