Quantcast

Novità al Parco Alto Milanese, alla pinetina telecamere e una porta da calcio

Prossimi progetti per la zona, oltre alle telecamere appena realizzate, sarà il rinnovo del percorso di ginnastica inclusiva Pojeco

Pam porta calcio

Novità nell’area giochi della pinetina all’interno del parco Alto Milanese (vicino alla baitina ndr). In questi giorni, infatti, è stata posizionata e messa disposizione dei bambini una nuova porta da calcio: «Già usatissima nonostante la stagione, la porta da calcio realizzata in materiale naturale come il il legno – spiega il presidente del Parco Alto Milanese, Davide Tutti – nasce per arricchire l’offerta di giochi e attrezzature per lo sport alla pinetina». Lo scorso anno era già stata posata una nuova piramide da arrampicata e le nuove altalene inclusive, oltre alla Stanza nel Bosco.

Pam porta calcio

«In questo caso però c’è anche un altro motivo – prosegue Turri – ci siamo accorti che il campo di bocce era utilizzato spesso da bimbi e ragazzi per tirare al pallone, con conseguente usura del telo del campo. Da qui l’idea di affiancare un punto dove poter giocare liberamente senza danneggiare il campo bocce. Prossimi progetti per la zona, oltre alle telecamere di recente realizzazione, sarà il rinnovo del percorso di ginnastica inclusiva Pojeco su cui il consiglio di amministrazione coordinato da Davide Turri con Flavio Castiglioni e Matteo Mascheroni ha programmato trentamila euro di interventi nel bilancio del 2024 per il rinnovo di diverse postazioni».

Pam porta calcio

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore