Quantcast

In un camion a Parabiago trovate 2 tonnellate di rame appena rubato a San Vittore Olona

Il mezzo è stato trovato dai militari della Compagnia di Legnano. Il camion era posteggiato a Sant'Ilario di Parabiago. Il rame è stato restituito alla ditta di San Vittore Olona a cui era stato appena sottratto

rame

In un camion posteggiato, a Sant’Ilario di Parabiago, i carabinieri della Compagnia di Legnano hanno trovato due tonnellate di rame, pronto per la lavorazione. Prezioso materiale che era stato da poco rubato in una ditta metallurgica di San Vittore Olona. Un furto scoperto nel cuore della notte tra lunedì 14 e martedì 15 gennaio.

Tutto è iniziato quando i militari della Caserma di via Guerciotti, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno ricevuto la segnalazione di un mezzo sospetto circolare tra San Vittore Olona e Parabiago. Così la pattuglia ha effettuato un sopralluogo nella zona. Solo che i militari non hanno trovato il mezzo della segnalazione, ma un camion sospetto posteggiato nella frazione di Parabiago. Una casualità che ha portato al rinvenimento di 2mila chili di lastre e lingotti.

Dagli accertamenti i carabinieri hanno capito che l’oro rosso era stato da poco rubato in una ditta. I due ladri momentaneamente avevano posteggiato il camion furgonato risultato di proprietà di un parabiaghese. Tutto il rame è stato restituito ai legittimi proprietari ed il mezzo è stato sequestrato.

I militari adesso sono sulle tracce dei due ladri che saranno poi accusati di ricettazione e stanno cercando di capire il ruolo del proprietario del camion.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 16 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore