Quantcast

Dalla Regione 3,8 milioni di euro per il nuovo sito di radioterapia all’Ospedale di Legnano

I fondi per il sito di radioterapia sono stati stanziati nell'ambito della sessione di bilancio attraverso un ordine del giorno della Lega

Ospedale legnano

Dal bilancio di previsione 2024 – 2026 di Regione Lombardia quasi 3,8 milioni di euro all’ASST Ovest Milanese per il nuovo sito di radioterapia all’Ospedale di Legnano. Lo stanziamento è arrivato grazie ad un ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare della Lega in occasione della sessione di bilancio e poi approvato all’unanimità. I fondi, pari a 3.782.ooo di euro, serviranno per l’acquisto delle apparecchiature medicali necessarie al sito di radioterapia.

L’ordine del giorno presentato dal Carroccio attraverso il quale sono state stanziate le risorse affonda le sue radici in 11 richieste di finanziamento presentate dalle ASST lombarde per la creazione di nuovi locali e l’introduzione di nuove grandi apparecchiature medicali: si parla in totale di investimenti per 38,5 milioni di euro, di cui oltre all’ASST Ovest Milanese beneficeranno anche l’ASST Bergamo Ovest, l’ASST di Mantova, l’ASST Papa Giovanni XXIII, l’ASST Spedali Civili di Brescia, l’ASST di Lodi, l’ASST di Cremona, l’ASST di Lecco e l’ASST Santi Paolo e Carlo.

I quasi 40 milioni di euro stanziati dalla Regione sosterranno investimenti che spaziano dall’acquisto di nuovi sistemi angiografici alla realizzazione di nuovi poli di neuropsichiatria infantile, passando per l’acquisto di nuovi sistemi di diagnostica per immagini e per la realizzazione di sale ibride multimodali, oltre al nuovo sito di radioterapia che verrà realizzato a Legnano.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore