Quantcast

Dall’Associarma di Legnano attestati di riconoscenza a soci particolarmente meritevoli

Ospiti il sindaco Lorenzo Radice e rappresentanti delle Forze di Polizia del territorio

associarma

Nel salone d’onore della palazzina Associarma in Largo Medaglie d’Oro a Legnano, si è svolta la cerimonia per il tradizionale scambio di auguri per le prossime feste. Ospiti il sindaco Lorenzo Radice e rappresentanti delle Forze di Polizia del territorio, per la consegna di alcuni attestati di Riconoscenza.

Dopo un breve saluto ai convenuti, il presidente Associarma, Antonio Cortese,ha letto le relative motivazioni:

Adriano Vallario – Ispettore della Polizia di Stato, con incarichi nel settore Anticrimine/investigativo, con le sue elevate doti tecnico-culturali, lealtà e ottima predisposizione caratteriale volta alla comprensione ed alla risoluzione dei problemi, riesce ad ottenere importanti risultati in un contesto territoriale non facile, caratterizzato da fenomeni di immigrazione clandestina, microcriminalità diffusa, bullismo, spaccio di droga, furti e truffe agli anziani, con cui si misura ogni giorno con il controllo del territorio e dal costante contatto con per Istituzioni. L’Associarma, con questo attentato intende testimoniare gratitudine per l’eccellente lavoro svolto in favore della comunità legnanese.

Mario Merenda  – Operativo presso la Caserma dei VV.FF. di Legnano quale Capo Distaccamento, con le sue elevate doti umane e tecnico/culturali ha ottenuto importanti risultati. In simbiosi con i suoi collaboratori che in lui hanno sempre avuto un punto di riferimento, a richiesta di intervento e spesso rischiando la vita, ha affrontato calamità naturali, incendi ed alluvioni verificatisi nel territorio di competenza. Tuttora si misura ogni giorno all’occorrenza, dando lustro al Corpo a cui appartiene da oltre 40 anni. L’Associarma con questo attestato, intende testimoniare gratitudine per l’eccellente lavoro svolto.

Mario Conti  – Socio effettivo dell’Associazione Nazionale Carabinieri dal 1979, fa parte del Consiglio Direttivo della sezione di Legnano. Addetto ai servizi di rappresentanza con mansioni di Alfiere, con spirito di appartenenza alla sua Sezione e all’Associarma, partecipa attivamente alle cerimonie ufficiali , dando prova di forte attaccamento alle attività associative e istituzionali in modo esemplare. Con questo attestato si intende testimoniare riconoscenza e gratitudine per l’eccellente lavoro in favore dell’Associarma, dei carabinieri e della città di Legnano.

Rinaldo Martini – Presidente dell’Associazione Marinai d’Italia, alfiere in carica dell’Associarma, dotato di grande sensibilità personale, ha dato e riesce a dare tuttora lustro e visibilità, con sobrietà e competenza, alle molteplici iniziative del nostro Sodalizio. L’Associarma con questo attestato intende testimoniare gratitudine per l’eccellente lavoro sin qui svolto in favore della nostra Associazione e della città d Legnano. L’incontro in un clima cordiale è terminato con un aperitivo e un brindisi augurale alle Forze dell’Ordine per l’encomiabile lavoro svolto sul territorio ai soci di tutte le 13 Associazioni Combattentistiche e d’Arma e loro familiari.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore