Quantcast

Milano ricorda la strage di piazza Fontana, in corteo anche il sindaco di Legnano

Il sindaco Lorenzo Radice era tra le autorità che oggi hanno sfilato per commemorare le vittime della strage

Generico 11 Dec 2023

Alle 16.37 di martedì 12 dicembre 1969 una bomba scoppiò alla banca dell’agricoltura di piazza Fontana. Provocò 17 morti e 88 feriti. Cinquantaquattro anni dopo Milano, come ogni anno da allora, è tornata a ricordare la Strage di piazza Fontana. E lo ha fatto con diverse iniziative ed un corteo che da piazza della Scala ha raggiunto piazza Fontana.

Tra le numerose autorità che hanno voluto commemorare le vittime anche il sindaco di Legnano Lorenzo Radice: «Siamo qui in piazza Fontana per non dimenticare e per dire che la democrazia va custodita e fatta vivere ogni giorno. Tocca a ciascuno di noi».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 12 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore