Quantcast

Bennet Legnano chiude i battenti, dopo 59 anni saluta i legnanesi

L'azienda conferma la vendita: «L’ultimo giorno di apertura al pubblico con insegna Bennet sarà sabato 6 gennaio»

Generico 04 Dec 2023

Dopo 59 anni il Bennet di Legnano chiude i battenti e saluta tutti i suoi affezionati clienti. Questa volta non è più soltanto una voce della piazza, ma una certezza- La conferma arriva direttamente dall’azienda: «È stata ufficializzata in questi giorni la cessione del punto vendita di Legnano». Una notizia che sembra quasi preannunciata considerato che già dal mese di maggio gli spazi commerciali sono stati ridotti a seguito di una «riorganizzazione» voluta dalla proprietà. Azione che aveva messo in agitazione i legnanesi del centro e non solo loro.

Ed ecco che, a poche settimane dal Natale, è arrivata la comunicazione ufficiale:  «L’ultimo giorno di apertura al pubblico con insegna Bennet sarà sabato 6 gennaio». Per il momento non è dato conoscere se il punto vendita rimarrà di natura alimentare oppure cambierà la sua destinazione. I rumors del momento vedono il punto Bennet ceduto ad un altro marchio oppure ad una realtà cinese. La speranza è veder le attività di vicinato del centro cittadino rinforzarsi e non perdere di attrattività.

L’azienda Bennet fu fondata nel 1965 e venne poi rilevata dai fratelli Ratti, Enzo e Sergio, commercianti titolari di un negozio di alimentari nel centro di Como che, progressivamente, allargarono i punti vendita sul modello degli store americani. Nel 1964 venne rilevato il magazzino di Legnano che diventò il primo negozio a marchio Bennet.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 10 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore