Quantcast

Raccolta rifiuti nel Legnanese, il calendario per la festa dell’Immacolata

Tutti i centri di raccolta e le piattaforme ecologiche di Amga resteranno chiuse, ad eccezione di quella legnanese di via Novara,

rifiuti spazzino

Dopodomani sarà la festa dell’Immacolata (8 dicembre) e, come avviene per tutte le feste, anche in questo caso il calendario della raccolta subirà qualche variazione. Da ricordare però che tutti i centri di raccolta e le piattaforme ecologiche resteranno chiuse, ad eccezione di quella legnanese di via Novara, che sarà aperta dalle 8 alle 14.

Legnano e zona

 a Legnano, Canegrate, Parabiago e Magnago gli operatori non saranno in servizio. Ciò significa che i cittadini non dovranno esporre alcun rifiuto la sera di giovedì 7 dicembre. Il servizio riprenderà sabato 9 dicembre, con il recupero dei rifiuti del giorno prima e di quelli normalmente già previsti per la giornata di sabato. Sui lavorerà regolarmente, invece, nonostante la festività, sui territori dei Comuni di: Arconate (con la raccolta di carta, vetro e umido), Buscate (con la raccolta dei rifiuti indifferenziati), Dairago (con umido, vetro e plastica); Rescaldina (con umido, carta e pannolini/pannoloni), San Giorgio su Legnano (con la carta e il vetro) e Turbigo (con la carta e la plastica).

Altri Comuni di Amga

La festività non inciderà, invece, sui Comuni di Robecchetto con Induno e Villa Cortese, dove il venerdì non sono previsti servizi di raccolta. A Gallarate gli operatori non saranno in servizio venerdì 8 dicembre: la raccolta dell’umido sarà effettuata lunedì 11 dicembre, quella dei rifiuti indifferenziati martedì 12, mente plastica e vetro slitteranno a venerdì 15 dicembre. A Magenta, invece, venerdì 8 dicembre gli operatoti saranno regolarmente in servizio per la raccolta di umido, rifiuti indifferenziati, vetro, carta e plastica. La festività non inciderà, invece, sui territori dei Comuni di Boffalora sopra Ticino, Cuggiono e Ossona, perché il venerdì non è prevista attività di raccolta. A Cornaredo servizi regolari con la raccolta di umido e carta.

Comuni del Legnanese extra Amga

Servizi di raccolta rifiuti regolari ad Arese, Lainate e Nerviano (gestiti da Gesem). Centri di raccolta comunali chiusi e servizi di spazzamento regolari. Nessuna sospensione a San Vittore Olona così come a Busto Garolfo (la festività cade in un giorno in cui non è prevista la raccolta).

di
Pubblicato il 06 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore