Quantcast

Vento forte nel Legnanese, mattinata di lavoro per i Vigili del Fuoco

Dalle prime ore dall'alba di oggi, sabato 2 dicembre, si sono susseguite richieste di aiuto per rami caduti o pericolanti. Danni anche per alcuni commercianti del centro di Legnano

Maltempo Vigili del fuoco - 2 dicembre

Mattina di lavoro per i Vigili del Fuoco di Legnano intervenuti in diversi Comuni del Legnanese per i danni causati dalle forti raffiche di vento che stanno soffiando da ore per le strade di Legnano e zona. Dalle prime ore dall’alba di oggi, sabato 2 dicembre, si sono susseguite richieste di aiuto per rami caduti o pericolanti. Ma sono state diverse le situazioni, che seppur non hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco, hanno pur sempre creato disagi a privati ed attività. Ad esempio il caffè dei Capitani di piazza San Magno si è trovato con i vetri del suo dehors in frantumi.

In queste ore gli uomini del distaccamento di via Leopardi hanno lavorato senza sosta. Tra gli interventi impegnativi c’è stato quello lungo viale dei Tigli a Busto Garolfo per alcuni rami pericolanti e in via Antonio Gramsci a Cerro Maggiore sempre per alcune essenze che hanno riportato danni. Impegnati sullo stesso fronte anche i volontari di Inveruno che hanno registrato anche loro numerose chiamate.

Maltempo Vigili del fuoco - 2 dicembre

Anche nel Varesotto il vento si è fatto sentire con tutta la sua forza. I fenomeni ventosi più forti si sono registrati intorno al Campo dei Fiori: a Gemonio il picco è stato registrato poco dopo le 8 con raffiche a 82 chilometri orari e a Luvinate con 76 chilometri orari.

Raffiche di vento fino a 80 chilometri orari, piante cadute e blackout

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 02 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore