Quantcast

La Giornata dello studente a Legnano dedicata alla memoria dell’ex presidente Pietro Cozzi

Cozzi ha guidato la Fondazione Famiglia Legnanese con idee e iniziative originali, come il bosco creato al parco Falcone Borsellino, perchè, diceva, "chi pianta un albero pensa al futuro e… coltiva Giovani Talenti"

Una Giornata dello studente con un preciso richiamo all’ottavo centenario francescano e al suo motto “una economia fraterna a misura d’uomo”, ma anche nel ricordo di Pietro Cozzi, impareggiabile presidente della Fondazione Famiglia Legnanese scomparso tragicamente nello scorso mese di settembre insieme alla moglie Marisa in un incidente stradale.

Cozzi è stato un indimenticabile trascinatore della Fondazione, sempre originale nelle idee, fonte di iniziative, come il bosco sorto al parco Falcone e Borsellino, nel 2021, che ha voluto come testimonianza tangibile della generosità dei donatori delle borse di studio raccolte dalla Fondazione Famiglia Legnanese.

Inaugarato il bosco in città

«Ogni anno, metteremo simbolicamente a dimora un albero, dopo i primi 35, che la Fondazione Famiglia Legnanese, con il sostegno della Fondazione Ticino Olona, ha donato alla città di Legnano, a rappresentare ogni edizione della Giornata dello Studente – così spiegava il presidente Pietro Cozzi -. Chi pianta un albero pensa al futuro e… coltiva Giovani Talenti, un momento dedicato alla nostra Fondazione e alla città, in occasione della Festa Nazionale degli Alberi».

Per i nomi dei donatori, degli studenti premiati e delle autorità presenti alla manifestazione, cliccare qui

Giornata dello studente a Legnano

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore