Quantcast

Venti di guerra e dinamiche locali nel nuovo numero della rivista Polis

Con la pubblicazione anche l'invito allo spettacolo di venerdì 17 al teatro Tirinnanzi per un appello contro la mafia

Italia Mondo generiche

In questi giorni, è in distribuzione l’ultimo numero della rivista Polis con spazio ad argomenti di carattere internazionale e locale.

Per l’edizione digitale, cliccare qui

«L’editoriale di questo numero della rivista è dedicato ai venti di guerra che soffiano potenti in varie par ti del mondo. Quanto sta accadendo in Ucraina e in Israele-striscia di Gaza sono tasselli di quella “guerra mondiale diffusa”che papa Francesco va denunciando da tempo. Ci si sente impotenti di fron- te ad eventi bellici di tale portata. Anche i grandi della terra non sembrano capaci di far tacere le armi,così come ONU e UE mostrano tutta la loro fra-gilità.

Continua la nostra inchiesta sui giovani .Questa volta è l’assessore Guido Bragato a illustrare le molte- plici iniziative che l’amministrazione comunale ha messo in campo per favorire momenti di incontro tra giovani. Un panorama ampio e variegato che spazia dalla cultura al tempo libero.

Per restare in ambito locale, alcuni articoli sono dedicati a recenti e importanti decisioni adottate dalla Giunta: un accordo è stato stipulato con le Ferrovie dello Stato per trasformare il vecchio scalo merci della stazione in una Velostazione, cioè un deposito per biciclette a disposizione dei pendolari; un protocollo d’intesa è stato invece siglato con i vertici delle sanità territoriale per avere in comodato gratuito ampi spazi all’interno del vecchio ospedale di via Candiani dove trasferire i servizi sociali comunali. Una iniziativa che permetterà finalmente di creare un polo integrato sanità-sociale.

La Casa della carità ha tagliato il traguardo dei vent’anni di attività e fin dalla nascita è una mano tesa ai bisognosi. Il compleanno ha offerto lo spunto per una riflessione sulla società legnanese, soprattutto sui numerosi poveri che ogni giorno bussano alla porta della Casa».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore