Quantcast

Il ‘Mari’ si accende per un Legnano-Castellanzese dal sapore di rilancio

Lilla e neroverdi arrivano al derby con gli stessi punti in classifica. Chi vince può finalmente dare uno slancio definitivo alla propria stagione. il Legnano ha tesserato Tulio Bagatini Marotti, difensore italo brasiliano, classe 1995

Calcio: Legnano-Desenzano

Dopo due vittorie consecutive, il Legnano torna tra le mura amiche e lo fa ospitando i rivali della Castellanzese. Entrambe le squadre stanno vivendo un momento di ripresa dopo un periodo molto difficile, sebbene i neroverdi siano reduci da una sconfitta casalinga contro la Pro Palazzolo, e si presentano al match a pari punti in classifica, 14. Una vittoria in questo derby significherebbe molto per le due formazioni, in quanto sancirebbe un rilancio quasi definitivo delle loro rispettive stagioni.

Il Legnano ritrova Mladenovic dopo la squalifica e si affida nuovamente a un Malagò “on fire”, a segno nelle ultime due partite. Gianluca Zattarin fa affidamento poi su una retroguardia che, dopo aver sbandato per settimane, è riuscita a mantenere la porta inviolata negli ultimi 180 minuti e punta a prolungare questa imbattibilità. A fare la differenza sarà sicuramente la qualità tecnica di Rossi, quasi sempre il migliore dei suoi, ma anche l’intraprendenza di un Nunes de Melo piuttosto in forma nelle scorse uscite.

La Castellanzese di mister Scalise risponde con una difesa tra le meno battute dell’intero girone (12 goal subiti), ma, come i lilla, non spicca nella produzione offensiva: sono infatti solamente 10 le reti segnate, un primato negativo che condivide con il fanalino di coda Tritium. Dopo appena 3 punti accumulati nelle prime 6 uscite stagionali, i neroverdi hanno però rialzato la testa, conquistandone 11 nelle successive 5 giornate di campionato, salvo poi uscire sconfitto dal proprio stadio nell’ultimo turno contro la Pro Palazzolo.

Si preannuncia una sfida molto equilibrata tra due squadre abbastanza in salute, in cui saranno le giocate individuali a poter fare la differenza e a consentire a una delle due squadre di vincere un derby che sa di riscatto.

Intanto, nel pomeriggio, la notizia che il Legnano ha tesserato Tulio Bagatini Marotti nato il 22 maggio 1995. Il difensore italo brasiliano ha firmato un contratto con la società lilla fino a giugno 2024

Andrea Colombo
colomboandrea59@gmail.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore