Quantcast

Il Natale sta per accendersi nel centro di Legnano con luminarie e filodiffusione

I commercianti del Distretto del Commercio “Legnano On” sono già al lavoro per vestire la città con i decori natalizi. L'accensione è prevista per sabato 25 novembre

Centro di Legnano

Nel centro di Legnano sta per accendersi il Natale con le decorazioni luminose volute dai commercianti del Distretto del Commercio “Legnano On”. Proprio in questi giorni sono stati tirati i fili sui quali saranno installati gli ornamenti (vedi foto in pagina). Ed anche quest’anno ci sarà la musica in filodiffusione che accompagnerà i cittadini durante lo shopping natalizio: «La nostra – ha spiegato Luca Zennaro referente del distretto – è una città che vive ed il nostro obiettivo è quello di rendere il centro un luogo accogliente e d’incontro per tutti».

Lo stile decorativo sarà simile a quello del 2022: «Verranno installati decori illuminati di notte ma ben visibili anche di giorno. Per tutto il giorno l’anima del Natale adornerà il salotto legnanese». L’accensione sarà prima di dicembre: «Nel weekend di sabato 18 novembre l’installazione sarà ultimata. L’accensione è però prevista per sabato 25 novembre. È un segnale che diamo: Legnano con i suoi commercianti si accende per il Natale e saranno tante le iniziative in programma per rendere questa festa magica ed unica».

La partecipazione all’iniziativa è stata per l’80%: «Pochissime le realtà che non hanno voluto partecipare. Tra queste ci sono, alle volte, le grandi catene che purtroppo difficilmente contribuiscono a iniziative ed eventi di carattere locale. Ed è un errore».

Le luminarie interesseranno tutta la Ztl Centro di Legnano: da corso Magenta a corso Garibaldi con le vie limitrofe come la via Giulini e Cavallotti. A discrezione i negozi terranno aperto anche alla domenica, oppure, faranno orario continuato. Nel contempo i commercianti in comune accordo con il laborioso ufficio Eventi del Comune di Legnano stanno ultimando il programma degli eventi di Natale. Il calendario, che si prospetta ricco di sorprese, sarà presentato in queste settimane. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore