Quantcast

Pista Palio di Legnano e stadio, la soluzione c’è: “Più’ coraggio!”

Marco Tajana presidente del Legnano Basket indica la strada per adeguare gli impianti sportivi in città’: “Rispetto altri siamo indietro 30 anni”

Palio di Legnano - prima batteria

“Mi permetto di inserirmi nel dibattito sul problema pista/stadio. Esiste una soluzione. Fare la pista da dedicare al Palio e ad altri eventi”. Da Dubai dove ha stipulato un prestigioso accordo per la sua attività di commercialista con la Camera di Commercio italiana, Marco Tajana presidente del Legnano basket interviene nel confronto aperto sui social sul tema dello sport in città e del rapporto con il Palio.

”Il problema – spiega Tajana- è che da anni e anni, almeno 30, a Legnano non si programmano e non si realizzano infrastrutture nuove per fare uscire questa città da un vecchiume diffuso. E i problemi vengono a galla. Serve coraggio!”.

Così si apre l’argomento della situazione impianti: “Nuove strutture significano posti di lavoro, indotto , e divertimento per i cittadini.
Abbiamo uno stadio che ha mille anni. Una piscina degli anni 70. Non abbiamo un palazzetto/struttura per eventi. Non abbiamo una casa per la manifestazione più importante e più rappresentativa di Legnano.  Non serve uno scienziato per capire che siamo indietro 30 anni!”.

“La gente per pagare e vedere spettacolo vuole location all’altezza e in linea con quelle che offrono altrove”, la conclusione di Tajana.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore