Quantcast
Palio di Legnano

Le corse di addestramento del Palio di Legnano si terranno allo stadio “Mari”

Le date sono state rese note durante la riunione del direttivo del Collegio dei Capitani e delle Contrade. Da fine marzo fino a fine campionato, così, il Legnano Calcio dovrà trasferirsi su altri campi da gioco

Prove ufficiali Palio di Legnano 2022

Non solo il Palio: anche le corse di addestramento 2024 si terranno all’interno dello stadio “Mari”. La decisione è stata resa nota durante la riunione del direttivo del Collegio dei Capitani e delle Contrade: le date previste sono il 14 e il 28 Aprile, con il 5 maggio da considerarsi come giornata di recupero in caso di maltempo. «La vera novità – si legge nella nota stampa del Collegio dei Capitani – è che le corse per questo anno si terranno presso lo stadio “Mari” che sarà allestito – almeno per quanto riguarda il tracciato equestre – come il giorno del Palio». Il Gran Maestro e tutto il Direttivo esprimono «soddisfazione per questa nuova sede, che permetterà un maggior accesso di pubblico alle corse e un miglior svolgimento delle stesse».

Questa possibilità era prevista nella convenzione stipulata a giugno con l’amministrazione comunale, tuttavia la sistemazione del campo rimesso completamente a nuovo da campionato professionistico faceva pensare ad altre soluzioni: da fine marzo, fino a fine campionato, così, il Legnano Calcio dovrà trasferirsi su altri campi da gioco. Due le partite che il lilla dovranno disputare lontano da casa: Legnano – Varesina e Legnano – Casatese, oltre ad eventuali spareggi per la promozione o la retrocessione.

Nella convenzione per lo stadio Mari un’apertura per gli “eventi collaterali” del Palio

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore