Quantcast

Un cane guida per Giovanni, i Lions club di Legnano consegnano Eracle

La consegna a Giovanni Miceli, ipovedente, è avvenuta durante l'intermeeting tra il Lions Club Legnano Host e il Lions Legnano Carroccio

cane guida

Venerdì 20 ottobre, a Limbiate, nel salone del centro servizio cani guida si è svolto un intermeeting tra il Lions Club Legnano Host e il Lions Legnano Carroccio per la consegna di un cane guida a una persona ipovedente.

Galleria fotografica

cane guida 4 di 17

Il presidente del servizio cani guida Giovanni Fossati ha introdotto e presentato la serata mostrando un video molto emozionante. Nel ricordare l’importanza del service, ha citato un aneddoto accaduto durante l’attentato dell’ 11 settembre, quando, a un piano alto delle torri gemelle, un cane guida ha accompagnato all’uscita, e salvato, un uomo non vedente: 30 persone lo seguirono e si misero in salvo.

Momento clou della serata è stata la consegna al Giovanni Miceli, ipovedente, del cane Eracle. La consegna è stata effettuata dal suo istruttore insieme ai due past President, Livio Romano Colonna, per il Lions Carroccio e Ambrogio Bollini, per il Lions legnano Host. Il service è relativo all’annata lionistica 2022-23. Un grazie particolare è stato rivolto a Pasquale Grasso, presidente di circoscrizione 108Ib1 che ha organizzato l’evento.

A seguito della richiesta, avanzata da diverse persone, sarà organizzata a breve (di sabato mattina) una visita di gruppo al centro servizio cani guida.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

cane guida 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore