Un cane guida per Giovanni, i Lions club di Legnano consegnano Eracle
La consegna a Giovanni Miceli, ipovedente, è avvenuta durante l'intermeeting tra il Lions Club Legnano Host e il Lions Legnano Carroccio
Venerdì 20 ottobre, a Limbiate, nel salone del centro servizio cani guida si è svolto un intermeeting tra il Lions Club Legnano Host e il Lions Legnano Carroccio per la consegna di un cane guida a una persona ipovedente.
Il presidente del servizio cani guida Giovanni Fossati ha introdotto e presentato la serata mostrando un video molto emozionante. Nel ricordare l’importanza del service, ha citato un aneddoto accaduto durante l’attentato dell’ 11 settembre, quando, a un piano alto delle torri gemelle, un cane guida ha accompagnato all’uscita, e salvato, un uomo non vedente: 30 persone lo seguirono e si misero in salvo.
Momento clou della serata è stata la consegna al Giovanni Miceli, ipovedente, del cane Eracle. La consegna è stata effettuata dal suo istruttore insieme ai due past President, Livio Romano Colonna, per il Lions Carroccio e Ambrogio Bollini, per il Lions legnano Host. Il service è relativo all’annata lionistica 2022-23. Un grazie particolare è stato rivolto a Pasquale Grasso, presidente di circoscrizione 108Ib1 che ha organizzato l’evento.
A seguito della richiesta, avanzata da diverse persone, sarà organizzata a breve (di sabato mattina) una visita di gruppo al centro servizio cani guida.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.