Quantcast

«Ci risulta che siete usciti dal contratto Enel», attenzione alle truffe telefoniche

parlare al telefono è una presunta addetta Enel che chiama da un numero sconosciuto. Una persona che si finge cordiale e pronta a risolvere il problema. Ma in realtà è una truffatrice

stop alle truffe

«Siamo di Enel Energia, ci risulta che siete usciti dal contratto». A parlare al telefono è una presunta addetta Enel che chiama da un numero sconosciuto. Una persona che si finge cordiale e pronta a risolvere il problema. Ma in realtà è una truffatrice. In questi giorni diversi legnanesi stanno ricevendo queste telefonate sospette. Il consiglio è quello di attaccare subito per evitare ogni raggiro. In caso di dubbi contattare i numeri di riferimento Enel oppure recatevi al centro di riferimento per chiedere delucidazioni.

Gli impostori chiamano ad orari improbabili, anche in tarda serata. Cercano quindi di prendere alla sprovvista soprattutto gli anziani, che alle volte vengono anche avvisati di mancati pagamenti di precedenti bollette dell’energia elettrica e della possibilità di risanare subito la morosità, comunicando gli estremi del proprio conto corrente. Ma attenzione i truffatori agiscono anche inviando false mail, perciò non aprire o cliccare sui link presenti all’interno dei testi, né scaricare o aprire allegati, evitate di condividere informazioni sensibili con il mittente, non firmare documenti senza prima leggerli attentamente, verificare l’autenticità attraverso i canali di contatto ufficiali Enel Energia.

Per verificare l’autenticità delle e-mail ricevute è possibile chiamare i numeri verdi: 800.900.860 per Enel Energia o 800.900.800 per Enel Servizio Elettrico. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 19 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore