Quantcast

Nuove giostre, feste e orari. Tutto quello che c’è da sapere sul luna park di Legnano

Inaugurazione ufficiale fissata per il 21 ottobre. Il 3 novembre “Luna park senza barriere” per le persone con disabilità

luna park legnano

Annunciate le novità relative alle giostre che animeranno il tradizionale Luna Park di Legnano aperto sabato 14 ottobre in piazza 1 Maggio.

Durante la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2023 con la sicurezza rafforzata, i gestori del parco divertimenti hanno annunciato il ritorno dopo 20 anni di assenza della famosa giostra “Catene” (meglio nota come “calcinculo”). 

Torna a fare divertire i tanti frequentatori del luna park di piazza 1 Maggio anche la  “Torre panoramica”, una installazione verticale di 40 metri con bracci di sostegno per seggiolini, issati fino a quell’altezza.

Tra le 100 attrazioni presenti, ci sono anche alcune novità assolute, come il “Kong”, un braccio verticale di 15 metri con seggiolini, oppure il grande “Disco volante” con 40 posti a sedere.

Presentata anche la nuova “Top spin”, una piattaforma rotante che permette un movimento a 360°.

I giostrai, presenti in conferenza stampa, si sono detti orgogliosi della longevità di questo appuntamento annuale, ormai noto a livello nazionale. Hanno inoltre sottolineato la qualità che caratterizza le giostre, tutte prodotte in Italia con un design invidiato in tutto il mondo.

Anche quest’anno è numeroso il personale impegnato della gestione del luna park legnanese: una vera e propria città nella città con 500 persone tra lavoratori e loro familiari che nel periodo delle giostre vivono nelle carovane parcheggiate tra il piazzale 1 Maggio e via Pogdora.

IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI

In occasione dell’inaugurazione ufficiale del Luna Park, sabato 21 ottobre alle 15.30, le prime mille persone che si presenteranno al varco d’ingresso riceveranno un coupon di sconti per 50 euro complessivi. Confermata, il 31 ottobre, la Festa di Halloween con truccabimbi.

Giornata speciale sarà venerdì 3 novembre: al mattino, dalle 10 alle 13, si terrà il “Luna park senza barriere”, riservato alle persone con disabilità che potranno salire gratuitamente su tutte le giostre e che, alla fine, riceveranno una frittella; nel pomeriggio con la “Festa dello studente” sarà la volta degli alunni e degli studenti delle primarie e delle secondarie di primo grado, che accederanno alle giostre con i biglietti omaggio prossimamente in distribuzione nelle scuole.

L’orario di apertura del Luna Park è alle 15 nei giorni feriali, alle 10 nei giorni prefestivi e festivi. L’orario di chiusura è fissato alla mezzanotte da lunedì a giovedì e nei festivi; l’una di notte venerdì, sabato e prefestivi. La chiusura del Luna Park sarà domenica 12 novembre.

“Al luna park solo per divertirsi”: misure di sicurezza raddoppiate dopo la rissa

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore