Quantcast

Da Legnano a Sanremo in bici, l’impresa del Team DotOut di Legnano

Il gruppo di appassionati di bici nato nel 2017 da una costola della gloriosa GS Olmina di Legnano ha percorso 340 km: "Una emozione impagabile"

Legnano Sanremo in bici

Da Legnano a Sanremo in bici. È l’impresa compiuta dal Team DotOut di Legnano, gruppo di appassionati nato nel 2017 da una costola della gloriosa GS Olmina di Legnano. Partiti inizialmente co 7 soci, ora sono in 14, tra soci e simpatizzanti, con ritrovo ogni weekend per le classiche sgambate in compagnia tra Varese, Como ed i laghi.

Galleria fotografica

Legnano Sanremo in bici 4 di 5

«L’idea di ripercorrere la Sanremo dei professionisti di 300 km – racconta Alessio – ci ha sempre affascinato ed erano anni che ci stavamo pensando. Quindi perché non sfruttare l’ottobrata? Detto-fatto Giusto il tempo di trovare un bravo autista, un furgone per i ristori e l’albergo a Sanremo e siamo partiti; in totale eravamo in 10 persone. Con noi era presente il presidente, Bruno Samà, classe 1955. Incredibile!»

Legnano Sanremo in bici

Con ritrovo alle 6.00 di sabato 7 ottobre all’Obi di Legnano, la carovana di ciclisti è passata da Inveruno, Abbiategrasso, Pavia, Voghera, Novi ligure, Turchino, Genova Voltri (1° ristoro) e poi ha percorso tutto il lungo mare fino a Sanremo con i Capi, Cipressa e Poggio: «Siamo arrivati alle 19 circa dopo 11 ore e 30 di pedalata e circa 1 ora e 30 di soste varie. Abbiamo pedalato dall’alba al tramonto, passando da 10° con nebbia del pavese a 26° con il sole del lungo mare, dalla notte al giorno e di nuovo alla notte; dal nulla delle campagne al traffico della Liguria. Quando sono arrivato alla fontana di Sanremo – conclude Alessio – ero esausto ma l’emozione di aver percorso con il Team 340 km è stata impagabile . È stata una giornata incredibile che resterà indelebile nella ns memoria. Il giorno dopo siamo tornati di pomeriggio in treno.. ma solo dopo avere fatto un piccolo sciogli gambe a Mentone la mattina. Ringrazio tutti i ragazzi del Team per aver resa unica questa impresa (Bruno-Dario-Fabio-Marco-Mirko-Maurizio-Stefano (autista) – Roberto e Barbara)»

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Legnano Sanremo in bici 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore