Quantcast

Un altro ciclista investito da un camion in corso Italia a Legnano

Ill ragazzo non ha riportato ferite in quanto è sceso subito dalla bicicletta. Il mezzo a due ruote, invece, è finito sotto il camion

Incidente in corso Italia a Legnano - 4 ottobre

L’incrocio tra corso Italia e via Alberto da Giussano è tornato ad essere protagonista di un incidente. Un camion dedicato al trasporto terra nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 4 ottobre, ha investito una bicicletta condotta da un giovane 16enne. Il fatto è accaduto dopo le 16 sotto lo sguardo di numerose persone di passaggio ed è stato rilevato dalla Polizia Locale di Legnano intervenuta sul posto con una pattuglia e una coppia di motociclisti.

Fortunatamente il ragazzo non ha riportato ferite in quanto è sceso subito dalla bicicletta. Il mezzo a due ruote, invece, è finito sotto il camion che stava curvando in direzione Cimitero. A portare le prime cure al giovane, che è stato trasportato in codice verde al pronto soccorso per gli accertamenti del caso, è stata un’ambulanza e l’automedica.

Non è la prima volta che in quest’incrocio del centro città si verificano investimento di pedoni e ciclisti. Tra gli ultimi episodi c’è quello rilevato lo scorso luglio.

Vista la frequenza di incidenti appare evidente che l’incrocio in questione è particolarmente sensibile. Ed è per questo che per molti cittadini, sia i ciclisti, che i pedoni, così come gli automobilisti, dovrebbero prestare maggior attenzione per prevenire situazioni di pericolo.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore