Quantcast
Palio di Legnano

Attenti al Luppolo: torna la festa della Contrada Legnarello per grandi e bambini

Domenica 17 settembre è in arrivo un appuntamento perfetto per amici e famiglie: è la festa Attenti al Luppolo della Contrada Legnarello, che si svolgerà nella bellissima piazza Redentore di Legnano

Generico 11 Sep 2023

Progetti per il fine settimana? Domenica 17 settembre è in arrivo un appuntamento perfetto per amici e famiglie: è la festa Attenti al Luppolo della Contrada Legnarello, che si svolgerà nella bellissima piazza Redentore di Legnano.

Per tutto il giorno sarà possibile gustare le specialità della griglia giallo-rossa tra salamelle, arrosticini e gli irrinunciabili fritti e dissetarsi con le birre artigianali di Legnano Brauhaus.
Non mancheranno poi divertimenti per grandi e bambini: sono previsti spettacoli e laboratori di bolle di sapone, intrattenimento con cantastorie, giochi gonfiabili e un imperdibile spettacolo di Cheerleading con l’associazione Intensity Elite Cheer & Dance.

L’iniziativa “Campane rintoccano al Redentore” darà anche la possibilità di vivere un suggestivo e unico viaggio nel tempo grazie alla collaborazione con la Federazione Campanari Ambrosiani: dalle 14 alle 17 si svolgeranno le salite al Campanile che rappresentano un vero e proprio percorso culturale all’interno della torre campanaria della Chiesa del Santissimo Redentore di Legnarello durante il quale verrà spiegato il suono e il funzionamento delle campane.
Nel corso della giornata sarà possibile assistere all’emozionante gran concerto delle campane.

Per prepararsi al meglio a vivere l’anno paliesco che ci aspetta e sentirsi parte della Contrada Legnarello, sarà possibile acquistare l’abbigliamento e gli accessori ufficiali presso il banchetto dell’oggettistica giallo-rossa.

La festa continuerà anche per tutta la sera con Eat&Dance: ottimo cibo e buona musica dalle 19.30 alle 22.00.

Ecco il programma completo:

Bere e mangiare

– Dalle 12.30 griglie aperte con le specialità giallo-rosse

– Dalle 19.30 alle 22.00 Eat&Dance, ottimo cibo e buona musica

– Per tutto il giorno potrai gustare la buonissima birra artigianale degli amici di Legnano Brauhaus

Eventi e intrattenimento

– Dalle 10.30 alle 18.30
Gonfiabili e giochi per i bambini
Banchetto della nostra oggettistica giallo-rossa

– Dalle 14.00 alle 17.30
Campane rintoccano al Redentore: un viaggio nel tempo visitando la torre campanaria con la Federazione Campanari Ambrosiani
Al termine gran concerto delle campane

– Dalle 15.00 alle 16.00
Spettacolo e laboratorio di bolle di sapone col Mago Samui

– Ore 16.00
Cantastorie con Fata Alice e donna Carmen

– Ore 16.30
Merenda per i bambini

– Ore 17.00
Spettacolo di Cheerleading con Intensity Elite Cheer & Dance

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore