Quantcast

L’apertura della piscina di Legnano slitta al 18 settembre, in acqua solo le società sportive

L’impianto, affidato temporaneamente a MGM SPORT, da lunedì 2 ottobre sarà aperto anche al nuoto libero. L’attività corsistica prenderà il via nei prossimi mesi

Piscina di legnano

Con un ritardo di un paio di settimane rispetto a quanto annunciato inizialmente, la piscina comunale “Ferdinando Villa”di Legnano riaprirà alle società sportive lunedì 18 settembre: entro l’inizio della prossima settimana, infatti, saranno completati i lavori che stanno interessando gli spogliatoi “Impero” della piscina, spogliatoi che si presenteranno completamente rinnovati secondo le normative CONI, efficientati sotto il profilo energetico e dotati di impianto fotovoltaico. Gli spogliatoi ospiteranno anche uno spazio che sarà destinato a uso palestra per le società sportive, che di norma iniziano le stagione a metà settembre e che non hanno lamentato particolari disagi.

La gestione della piscina “Ferdinando Villa” è stata affidata il primo settembre a MGM Sport per tre mesi; in questo lasso di tempo sarà espletata la gara per la “gestione ponte” dell’impianto della durata di due anni. MGM Sport, nelle scorse settimane, ha provveduto a fare un’offerta di lavoro ai tre ex dipendenti di Amga Sport (quattro i dipendenti di Amga Sport che erano stati attribuiti al ramo di azienda di Legnano, uno dei quali uno si è già licenziato) che dovranno valutare la proposta.

L’amministrazione comunale, nelle scorse settimane, ha inoltre confermato con una delibera le tariffe per l’uso
degli spazi acqua rispetto all’ultima stagione sportiva sino al 31 agosto 2024. L’impianto, da lunedì 2
ottobre, sarà aperto anche al nuoto libero. L’attività corsistica prenderà il via nei prossimi mesi.

La Piscina di Legnano riapre: dal primo settembre gestione affidata a M.G.M. Sport

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore