Quantcast

Riapre il cimitero Parco di Legnano chiuso dopo i danni causati dal maltempo

Il campo santo riaprirà giovedì 3 agosto alle 15. Il vicesindaco Anna Pavan, verificate le condizioni di sicurezza, ha stabilito la riapertura del Giardino Vittime delle Foibe tra le vie Sardegna e Abruzzi nel quartiere San Paolo

Cimitero parco Legnano: i danni del maltempo

Riaprirà giovedì 3 agosto alle 15 il cimitero Parco di Legnano, chiuso con ordinanza sindacale dalla scorsa settimana a seguito degli effetti del maltempo di lunedì 24 luglio. Al momento sono in corso i lavori di rimozione dei tronchi e del verde. Galleria immagini dalla pagina social del sindaco Lorenzo Radice.

Galleria fotografica

Cimitero parco Legnano: i danni del maltempo 4 di 5

Da sottolineare che, dato il forte vento che si è abbattuto la scorsa settimana sul cimitero, gli utenti potrebbero non trovare fiori e lumini nella loro posizione originaria. Il Comune ha precisato che nel campo San Marco, dove si è abbattuto un albero «che si sta provvedendo a rimuovere, lo stato di pulizia non potrà essere ottimale. I tre cippi danneggiati sono stati sistemati, mentre per le fioriere e gli altri arredi si provvederà nei prossimi giorni. Complessivamente, nel cimitero, sono oltre una ventina gli alberi caduti o abbattuti perché danneggiati e pericolosi».

Con apposita ordinanza il vicesindaco Anna Pavan, verificate le condizioni di sicurezza, ha stabilito la riapertura del Giardino Vittime delle Foibe tra le vie Sardegna e Abruzzi nel quartiere San Paolo. Questo giardino si aggiunge così al parco della biblioteca di via Cavour e al Parco Robinson fra gli spazi verdi tornati accessibili.

di
Pubblicato il 02 Agosto 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cimitero parco Legnano: i danni del maltempo 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore