Quantcast

Trattative in corso a Legnano per riaprire il parcheggio accanto al mercato

Approvata alla unanimità una mozione di Fratelli d'Italia per favorire interlocuzioni con la proprietà al fine di riaprire l'area

Parcheggio Mercato

Potrebbe riaprire a breve l’area destinata a parcheggio accanto al mercato comunale di Legnano. La notizia, collegata a una mozione consiliare, è stata comunicata nella seduta di questa sera, venerdì 28 luglio.

E’ stato soprattutto il gruppo di Fratelli d’Italia a promuovere diverse iniziative per sollecitarne la riapertura, compresi la mozione di stasera e un gazebo in cui sono state raccolte 120 firme  in sole due ore.

Consiglieri comunali e attivisti di Fratelli d’Italia avevano incontrato più volte ambulanti e clienti del mercato, registrando diverse proteste per la chiusura del posteggio, avvenuta il 1° luglio. Tutti amareggiati per la perdita di un servizio utile per chi usufruisce di un mercato che in questi ultimi anni sta calando di qualità.

La mozione firmata dai tre consiglieri di Fratelli d’Italia, Carvelli, Grillo e Colombo, è stata approvata all’unanimità. Segnale evidente di un importante passo in avanti perchè l’area di proprietà Abipla riapra come parcheggio più vicino al mercato legnanese. Una vittoria del dialogo politico, sicuramente, anche se la revisione dei conti per meglio analizzare la vicenda non è piaciuta a tutti, soprattutto al consigliere di minoranza Francesco Toia che ha accusato l’amministrazione di aver tenuto un comportamento lacunoso e di aver procurato un danno alla città.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore